Art.1 – DEFINIZIONE DELLE PARTI

Il presente contratto non è cedibile e viene stipulato tra DAGMAWEB S.R.L. Società Unipersonale con sede in Cervaro (FR), Via Piternis 5, Partita IVA 02710690609, di seguito semplicemente denominata ” DAGMAWEB” e l’utente sottoscrittore del presente contratto, di seguito denominato “Cliente”.

Art.2 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Art.2.1 – DAGMAWEB offre il servizio di registrazione dei domini nel rispetto delle norme e delle procedure stabilite dalle Registration Authorities, spazio su disco rigido per la gestione dei siti World Wide Web “WWW” o altri dati accessibili tramite la rete di telecomunicazioni Internet. Con la sottoscrizione del presente contratto si richiede a DAGMAWEB di mettere a disposizione i suoi servizi Internet secondo le caratteristiche indicate nel sito web www.dagmaweb.it ed aggiornati alle ultime condizioni.
Art.2.2 – Con il pagamento, il Cliente dichiara di ben conoscere ed approvare espressamente le presenti Condizioni Di Utilizzo, nonché per la registrazione del nome di dominio, le regole di naming in vigore al momento della conclusione del contratto.
Art.2.3 – Il Cliente può acquistare i servizi offerti da DAGMAWEB e rivenderli eventualmente a terzi in modo assolutamente autonomo.
Art.2.4 – Il Cliente che deciderà di rivendere i servizi offerti da DAGMAWEB è considerato come entità indipendente da DAGMAWEB e non ha alcuna autorità per agire in nome e per conto della stessa.

Art.3 – DURATA E RINNOVO DEL SERVIZIO

Art.3.1 – Il presente contratto ha la durata pari al numero di mesi 12, ovvero quella che le parti concorderanno e avrà decorrenza e validità dalla data dell’inserimento dei dati on line, dalla compilazione elettronica dell’ordine e del pagamento dello stesso. Esso si intende perfezionato e concluso in Cervaro al momento dell’ accettazione da parte di DAGMAWEB della richiesta o proposta del cliente. Il rinnovo sarà possibile al momento della scadenza del periodo solo se il cliente ne farà richiesta e si manifesterà con il pagamento della somma di denaro per l’ulteriore periodo di tempo di cui si necessita.
Art.3.2 – DAGMAWEB invierà al Cliente un avviso a mezzo posta elettronica 30 (trenta), 15 (quindici), 7 (sette) e 1 (uno) giorno prima della scadenza del servizio.

Art.4 – ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

DAGMAWEB attiverà il servizio entro 3 ore dalla ricezione del pagamento. La visibilità in rete del dominio varia a seconda dell’estensione: per i domini internazionali la propagazione dei DNS (Domain Name System) avverrà immediatamente mentre per i domini.it saranno necessarie dalle 12 alle 24 ore.

Art.5 – CORRISPETTIVI

I corrispettivi per la prestazione del servizio richiesto sono quelli indicati al momento della richiesta di attivazione del servizio, in base al listino prezzi presente all’interno del sito web www.dagmaweb.it.

Art. 6 – DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto di recedere da qualunque contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi decorrente dal giorno della attivazione del servizio e della relativa comunicazione.
Art.6.1 – Il diritto di recesso viene esercitato tramite comunicazione scritta indirizzata alla società DAGMAWEB S.R.L., a mezzo raccomandata a/r da inviare a: DAGMAWEB S.R.L., via Piternis 5, 03044, Cervaro (Fr).
Art.6.2 – Gli importi già versati dal cliente ad esclusione del costo del dominio e dell’IVA saranno rimborsati entro i 30 giorni successivi. Il dominio rimarrà di proprietà del cliente.

Non rientrano nella garanzia 30 gg soddisfatti e rimborsati i seguenti servizi:

  • account PEC;
  • dominio certificato;
  • certificato SSL.

Art. 7 – OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DAGMAWEB

Art.7.1 – I Servizi saranno disponibili 24h/24h, 7gg su 7gg, escluse e salvo eventuali sospensioni per interventi di manutenzione.
Art.7.2 – DAGMAWEB non sarà ritenuta responsabile per eventuali interruzioni del servizio causati da terzi.
Art.7.3 – Nessun risarcimento potrà essere richiesto dal Cliente per danni diretti o indiretti causati dall’utilizzo o meno dei servizi.
Art.7.4 – DAGMAWEB potrà interrompere l’erogazione del servizio qualora vengano rilevate una o più motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza, dandone, in tal caso, comunicazione al Cliente.
Art.7.5 – Il Cliente ha diritto all’assistenza tecnica gratuita per tutta la durata del contratto ed è limitata ai soli servizi web di propria competenza.
Art.7.6. – La prestazione di assistenza può essere effettuata a mezzo e-mail e/o a mezzo web 24/24 ore.
Art.7.7 – DAGMAWEB non potra’ essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause di forza maggiore.

Art. 8 – OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE

Art.8.1 – Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente eventuali irregolarità del servizio. La mancata segnalazione solleva la DAGMAWEB da ogni responsabilità.
Art.8.2 -Il Cliente si impegna a rispettare le norme generali che regolano i nomi a dominio e le attività su Internet stabiliti dai rispettivi organi competenti.
Art.8.3 – Il Cliente mantiene la titolarità del dominio, assumendo ogni responsabilità in ordine al suo utilizzo, esonerando DAGMAWEB da ogni onere di accertamento e/o controllo e dai contenuti pubblicati online.
Art.8.4 – Il Cliente si obbliga di tenere indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute dalla DAGMAWEB quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dall’utente con la sottoscrizione del presente contratto o modulo di adesione e comunque connesse alla immissione delle informazioni nello spazio fornito dalla DAGMAWEB, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
Art.8.5 – Il Cliente esonera DAGMAWEB da qualunque responsabilità civile e penale per l’uso illegale dei servizi utilizzati da lui e dai suoi clienti.
Art.8.6 – È espressamente vietato l’utilizzo dei servizi hosting per :
a. materiale pornografico;
b. materiale offensivo o con scopi contrari alla morale e/o a favore della pedofilia;
c. materiale con scopi contrari all’ordine pubblico;
d. materiale lesivo dei diritti di terzi;
e. materiale protetto da copyright (libri e/o pubblicazioni o parti di essi o quant’altro);
f materiale detenuto illegalmente (software pirata, copie non autorizzate, etc.);
g. informazioni o banche dati in contrasto con l’attuale normativa;
h. l’invio di pubblicità non desiderata / spamming;
i. installazione software IRC qualsiasi altro programma utilizzato contemporaneamente a IRC.

Art.9 – GARANZIA DI FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO (S.L.A. Service Level Agreement)

I Service Level Agreement sono strumenti contrattuali attraverso i quali vengono definite le metriche di servizio che devono essere rispettate da un fornitore di servizi nei confronti dei propri clienti.
DAGMAWEB si impegna ad erogare i propri servizi con le caratteristiche conformi a quelle indicate nelle schede descrittive dei relativi prodotti pubblicati all’interno del sito web http//www.dagmaweb.it, fatta salva la necessità di procedere ad aggiornamenti hardware e software in base a circostanze contingenti. In qualsiasi caso, DAGMAWEB declina qualsiasi responsabilità verso il Cliente o terzi per ritardi o interruzioni del servizio, precisando che la natura stessa di internet non garantisce la raggiungibilità di un sito web oppure l’effettivo recapito, in tempi prestabiliti, di uno o più messaggi a mezzo posta elettronica.
In caso di interruzione del servizio per più di 1 (uno) ora imputabile a DAGMAWEB, il cliente ha diritto ad un rimborso di 24 ore per ogni singola ora eccedente tale limite. Esempio: nel caso in cui il server non sia raggiungibile per 2 ore, il cliente avrà diritto ad un prolungamento del contratto per ulteriori 24 ore. Per le richieste di applicazione relative alla SLA sarà necessario aprire un ticket di supporto avendo cura di elencare, nel dettaglio , le anomalie riscontrate.Tutte le richieste, pena decadenza, dovranno comunque essere inviate a DAGMAWEB entro 7 (sette) giorni dall’accaduto.

Art.10 – EVENTI NATURALI E DI FORZA MAGGIORE

Nessuna delle due parti e’ responsabile per guasti derivanti da terremoti, frane, valanghe , esplosioni, eruzioni vulcaniche, tempeste, cicloni, inondazioni, uragani, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile e di forza maggiore che impedisca la fornitura del servizio concordato.

Art.11 – SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Art.11.1 – DAGMAWEB ha facoltà di sospendere, senza alcun preavviso, l’erogazione del servizio qualora si verificasse almeno una delle seguenti motivazioni: a) La situazione del cliente è nello stato di morosità derivante dal mancato pagamento di uno o più canoni e/o oneri di attivazione per servizi già fatturati e giunti a scadenza da oltre 30gg. In questo caso la riattivazione del servizio è subordinata all’estinzione della morosità; b) Il cliente si rende parte attiva in tentativi di violazione e/o danneggiamento dei sistemi software e hardware della DAGMAWEB o di terzi per mezzo del servizio erogato dalla stessa DAGMAWEB. DAGMAWEB si riserva la possibilità di estendere gli effetti della sospensione del servizio anche ad altri rapporti contrattuali collegati con il presente contratto in maniera inscindibile, regolarmente costituiti ed in essere con il Cliente, nel caso in cui la procedura di sospensione sia stata avviata per uno dei motivi sopra indicati (Art.11.1).
Art.11.2 – Con il termine “sospensione” o “ cessazione “ dei servizi si intende l’impossibilità totale – temporanea o definitiva – di usufruire dei servizi erogati, oggetto del presente contratto. Durante il periodo di “sospensione” o “cessazione” del servizio, DAGMAWEB non rimuoverà il materiale digitale eventualmente presente sul server, prima di 30 (trenta) giorni dalla data di sospensione e/o cessazione del servizio. Nessuna richiesta di risarcimento danni potrà mai essere avanzata dal Cliente nei confronti della DAGMAWEB a seguito di quanto specificato nei commi precedenti.

Art.12 – MODIFICHE CONTRATTUALI

Art.12.1 – DAGMAWEB si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le condizioni indicate nel presente accordo ed i corrispettivi applicabili al presente contratto dandone comunicazione via posta elettronica. Tali variazioni entreranno in vigore alla scadenza dei vari canoni prepagati immediatamente successivi alle variazioni stesse.
Art.12.2 – E’ fatto salvo il diritto del Cliente di recedere, con lettera raccomandata AR, entro 15 giorni dalla comunicazione.

Art.13 – PROCEDURE DI RECLAMO E CONCILIAZIONE

Art.13.1 – Eventuali reclami in merito ad ogni aspetto inerente il rapporto contrattuale e/o la fornitura del servizio dovranno essere inoltrati a DAGMAWEB, tramite comunicazione scritta da inviare a mezzo raccomandata AR entro 7 (sette) giorni dal verificarsi del motivo.
Art.13.2 – DAGMAWEB esaminerà il reclamo e fornirà risposta al cliente entro ulteriori 7 (sette) giorni dal ricevimento del medesimo. Nel caso di procedure di reclamo particolarmente complesse che necessitino di un tempo di risposta maggiore di quello di cui sopra, DAGMAWEB informerà il Cliente entro i predetti tempi massimi sullo stato di avanzamento della pratica.
Art.13.3 – Esperita la procedura di reclamo, di cui all’art.13.1, il Cliente che non si ritiene soddisfatto potrà accedere a procedure di conciliazione alternative alla giurisdizione ordinaria inviando il ricorso alla CCIAA di Frosinone.

Art.14 – CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

Per tutte le controversie relative al presente accordo le parti riconoscono la competenza esclusiva del Foro di Cassino (FR). La legge italiana è intesa come l’unica applicabile.

Art. 15 – RISERVATEZZA DEI DATI

Art.15.1 – DAGMAWEB garantisce il rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, nello svolgimento del trattamento dei dati personali, secondo quanto stabilito dal Dlgs 196/2003 (Ex legge 675/96) e successive modificazioni e integrazioni.
Art.15.2 – DAGMAWEB si impegna a non rivelare i dati personali trattati a persone non autorizzate, né ad usarli a scopi diversi da quelli strettamente connessi alla esecuzione del presente contratto, fatti salvi gli obblighi di legge e gli eventuali ordini dell’autorità giudiziaria o altre Autorità autorizzate per legge.
Art.15.3 – Il responsabile del trattamento dei dati è Massimo D’Aguanno, amministratore unico della DAGMAWEB S.R.L.

Art. 16 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il presente contratto si intende automaticamente risolto ai sensi dell’art. 1456 del codice civile per inadempimento anche di una sola delle obbligazioni previste a carico del cliente.

Art. 17 – PROPRIETA’

Il presente contratto appartiene a DAGMAWEB e ne è vietata la utilizzazione anche parziale in qualsiasi rapporto estraneo alla stessa; ogni eventuale abuso sarà perseguito a norma di legge.

Art. 18 – REGISTRAZIONE

Il presente contratto sarà registrato solo in caso d’uso.

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