Scegli ed installa il tuo applicativo preferito con un clic, grazie a Softaculous e Cpanel in italiano!

Il miglior hosting per il tuo cms

L’hosting condiviso di Dagmaweb è la soluzione ideale per chiunque abbia deciso di realizzare il proprio sito web facendo uso dei Cms attualmente più famosi ed utilizzati come Joomla, WordPress, Drupal, Prestashop e Magento.

Clicca sul logo del tuo cms preferito e scopri i nostri piani hosting professionali pre-configurati per il tuo applicativo.

Wordpress
Joomla
Prestashop
Magento

Proteggi il tuo CMS con Security Pack

Security Pack è la soluzione di Dagmaweb che vi permetterà di dormire sonni tranquilli affidando al nostro supporto tecnico la sicurezza del vostro sito web, senza dovervi più occupare di ripulire i files infetti del vostro account  di aggiornare il vostro applicativo.

Basta affidarsi a pseudo-professionisti. Dagmaweb vi aiuterà valutare le operazioni da effettuare ed a rendere il vostro sito web ancora più performante!

Cosa significa Cms?

Cms è l’acronimo di Content Management System, ossia quelle applicazioni che permettono facilmente di gestire i contenuti dei siti web, dando la possibilità all’utente di inserire, modificare e rendere visibili articoli, banner, immagini e collegamenti ipertestuali senza ricorrere a sistemi di sviluppo. Un Cms permette, quindi, di variare i contenuti del proprio sito internet senza intervenire sulle pagine o sul database da cui sono lette le informazioni e senza, soprattutto, avere l’obbligo di conoscenze specifiche di programmazione. I più famosi Content Management System permettono l’accesso a diversi livelli di utenza: ciò significa che potete, ad esempio, permettere al responsabile Marketing di modificare solo parte dei contenuti a lui assegnati e lasciare la pubblicazione al Web Publisher.

Come scegliere il CMS giusto

I vari CMS presenti in rete hanno una caratteristica su tutte che li accomuna: quella di poter gestire i contenuti in modo semplice senza aver la necessità di avere chissà quali conoscenze informatiche.

Come scegliere, quindi, il Cms giusto? Sicuramente la soluzione migliore è quella di testare le varie piattaforme, configurandole, magari, con alcune installazioni aggiuntive a scelta tra i numerosi componenti, moduli e plugin disponibili in rete. In questo modo potrete realmente venire a contatto con le varie funzionalità dei diversi CMS e capire realmente quale potrebbe essere più adatto alle vostre esigenze.

© Copyright 2002-2016 - Mappa del sito - Tutti i diritti riservati. Dagmaweb s.r.l. Società Unipersonale :: P.IVA 02710690609 :: Risoluzione delle controversie

Top